martedì 6 novembre 2007

11-6 BIDU win +44% (option)


BIDU stoppato @ 19.60 dec 470 call, (@404.80). tutto sembrava andare benissimo col l'apertura al rialzo dei mercati, ma dopo la prima mezz'ora BIDU ha perso il 10% in pochi minuti con un grosso volume. il settore china internet era piuttosto debole e anche BIDU ha ceduto. avevo alzato lo stop sulla 15 minuti ed era la cosa giusta da fare, non mi è venuto in mente di uscire market perché un pullback così violento era inaspettato con un mercato finalmente così forte.

11-5 TSSP loss (-40.4% / penny stock)

TSSP stoppato a @ 0.0014. ho messo lo stop sulla weekly chart perché con questo tipo di titolo molto sottile e volatile era l'unica cosa da fare. la flag non ha tenuto. ovviamente si trattava di una posizione molto piccola. comunque, è sempre meglio non mischiare trading di breve termine con titoli che sono più adatti agli investimenti.

11.5 YGE long (option)

long YGE dec 35 calls average price @ 5.37. questo solar stock cinese sembra ripresosi bene a livello di support, con una flag sulla daily chart e un trend al rialzo molto solido, sta dimostrando buona forza relativa, e con l'indice cinese molto oversold a livello della lower bollinger band, è una buona opportunità.

11-5 CSIQ win +1.5%


CSIQ stoppato @ 11.84. tutto il mercato apre malissimo con gap down, specialmente il settore cina, e CSIQ lascia sul posto quasi tutti i guadagni, stoppato sotto il minimo dell'apertura, perché vista la negatività dei mercati non me la sento di tenere lo stop originale. peccato perché anche qui, come su CSUN, delle ottime entrate hanno lasciato quasi tutti gli utili con dei gap down tecnicamente imprevedibili.

venerdì 2 novembre 2007

11-2 CSIQ long


CSIQ long @11.66, a livello di breakout CSIQ continua a tenere imperterrito nonostante il brusco reversal negativo degli indici, ed è il titolo energia solare più forte degli ultimi giorni. se il mercato recupera, visti anche tutte le notizie positive dei non-farm payrolls, CSIQ è molto forte. in ogni caso il rischio è limitato perché lo stop è sotto il minimo di oggi, una cui violazione negherebbe la forza relativa di CSIQ.

giovedì 1 novembre 2007

11-1 BIDU long (option)

long BIDU dec 470 call @13.60 (@387).
impressionante forza relativa di BIDU, che va in breakout nonostante tutto il resto del mercato sia in rosso. peccato essere uscito in precedenza, ma visto che non ho la macchina del tempo vale la pena rientrare adesso, con stop sotto la candela di breakout dei 5 minuti. se il mercato regge, BIDU ha voglia di correre...

11-1 BIDU win +10% (option)


sono uscito market, dec 470 call @11.00. con il mercato che sta prendendo una brutta piega, tutti gli indici che perdono più dell'1%, con un'opzione preferisco giocare in difesa su BIDU.

11-1 CSUN win +5.9%

CSUN stoppato @ 9.75. tutto il mercato ha aperto malissimo, con gli indici in pesanti gap negativi. peccato per CSUN che dopo la grande ripartenza di lunedì lasciava sperare molto bene.